Sunday, December 25, 2005


and so this is christmas, and what have you done?

cosa ho fatto in questo 2005? beh un disco che ha raccolto critiche ma anche complimenti più grandi di quanto potessi immaginare, poi sei concerti, due viaggi di cui uno assolutamente inatteso, tante foto, tanti post qui sul blog. ho scritto qualche nuova canzone, ho letto qualche bel libro, ho visto molti concerti. ho organizzato tre negrohp party e fondato un nuovo multiblog. dei propositi fatti un anno fa non ne ho realizzato neanch'uno, ma se l'obiettivo era non rimanere fermi - come avevo scritto allora - tutto sommato non credo sia andata male. last but not least, ho conosciuto un po' di persone nuove, rinsaldato i rapporti con altre e imparato ancora una volta che, come ha detto mia madre en passant qualche giorno fa, "i rapporti umani sono difficili". ma sono la cosa più preziosa che abbiamo, e allora grazie anche a tutti voi che continuate a passare di qui (siamo quasi a 20.000 visite!) e i miei più sinceri auguri di buon natale e felice 2006!

a very merry christmas, and a happy new year. let's hope it's a good one, without any fear.