Monday, October 31, 2005


  • il metrò leggero che collega cascina gobba all'ospedale san raffaele non ha un conducente, ci sono solo i passeggeri e questo lo sapevo. ma quando si è mosso ed io ero dentro la sensazione di fantascienza-slash-futurismogiapponese è stata maggiore di quel che mi sarei aspettato.
  • dopo mesi ho ricominciato ad ascoltare i r.e.m.: new adventures in hi-fi, green, around the sun. mi è quasi piaciuta anche aftermath. penso che nel giro di una settimana mi riascolterò tutta la discografia.
  • è risorto diario del capitano, uno dei primi blog che avevo linkato un anno e mezzo fa e chissà come l'avevo trovato. ed è risorto con dei post piuttosto notevoli.
  • il nuovo album dei baustelle ha un libretto molto bello ma la grafica sulla superficie del cd è ancora più bella. musicalmente è migliore de "la moda del lento" ma non del "sussidiario illustrato della giovinezza". ci sono tanti bei passaggi melodici che fanno molto baustelle ma girano un po' troppo spesso sullo stesso schema. il primo singolo "la guerra è finita" è tristissimo ma è praticamente un capolavoro.