Monday, May 09, 2005


causa numerosi neuroni in sciopero, non ho molte idee per un nuovo post. quindi tiro fuori il post preannunciato sui google adwords. che poi vista la complessità dell'argomento avrebbe bisogno invece di molta lucidità, ma cercherò di farla semplice. le domande sono queste: voi cliccate mai sulle pubblicità che vengono fuori quando fate una ricerca su google? perché io non ne clicco una da anni. e sui banner su altri siti web? e se lo fate, lo fate con una frequenza tale da giustificare che google possa basarci tutti i suoi incassi? che poi vorrebbe anche dire, posso abbandonare la mia email tiscali e usare solo gmail oppure fra un paio d'anni google mi fallisce come la parmalat? perché così com'è la pubblicità su internet mi sembra poco più che uno scherzo. i link più fruttiferi sono probabilmente quelli che si basano su qualche tipo di inganno, a scapito degli utenti del web meno esperti. l'ultima domanda quindi è: la pubblicità sulla rete rimarrà così ancora per molto? e se cambierà, come? a voi la parola.