Wednesday, July 21, 2004


vacanza vacanza vacanza! l'esame è andato e spero bene, lo sapremo lunedì. poi ci sono state una tennent's e un aperitivo con molta vodka e poco succo di ananas al mundial, un panino e mezza pinta di cider all'english football pub in via torino e tanti altri soldi spesi perché quello lo so fare bene e quando il mondo è - come dire - un po' più in movimento mi riesce ancora meglio. e quindi 54 euro per il fichissimo big muff da lucky music, 9,80 euro per "senza peso" dei marlene kuntz alla fnac e 3,90 euro per il primo numero di losing today, rivista indie molto indie (pure troppo per i gusti miei) con allegato interessante cd che sto ascoltando orora. stasera si vociferava di un meeting al drome ma per l'ennesima volta salta (il biondo tira il pacco). che ne dite di domani sera da peppo o volendo allo stesso drome?

Tuesday, July 20, 2004


avrei potuto raccontarvi le mie impressioni su fahrenheit 9/11 che ho visto martedì a casa del vala dopo averlo scaricato da suprnova ma poi ho letto questa recensione che sottoscrivo pienamente. avrei potuto raccontarvi di com'era bella l'atmosfera al rock island giovedì sera e di com'è bello sentire gli yuppie flu dal vivo seduto sull'erba a pochi metri dal palco che poi mentre finisce l'ultima canzone il tastierista scende si siede proprio accanto a te e ti offre una birra (giuro!) ma poi in questi giorni avevo un umore da schifo e sarebbe stato un post molto gne gne gne e anche un po' bla bla bla. avrei potuto raccontarvi che lunedì scorso ho inizato seriamente a studiare ma tanto non mi avreste mai creduto, per questo ho preferito aspettare che fosse di nuovo lunedì e la settimana ricominciasse perché quella passata è stata piena di cose e di film visti (uno) e di concerti sentiti (quattro) e di concerti persi cercando dove diavolo fosse il centro commerciale di verano brianza (uno)... bella? forse. un po' strana, di certo. mercoledì ho per la terza volta l'esame di impianti. ma stavolta lo passo, echecazzo.

Monday, July 12, 2004


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi
mi sono imbattuto due volte in poche ore in questa citazione di proust. in due posti che non potrebbero essere più diversi. il primo, la bella mostra fotografica di mattia insolera; il secondo, l'orrenda rivistra trimestrale timmagini che viene recapitata a mio papà in qualità di abbonato tim. mi chiedo se patrizia rita vallecchi, direttore responsabile di questo spreco di carta e di soldi, possa davvero aver letto proust o se piuttosto non sia passata proprio dalla mostra di cui sopra e abbia avuto la geniale intuizione di usare quella bella frase per parlare dei "grandi schermi dei telefonini di ultima generazione".

Friday, July 09, 2004


anche oggi mi sono ritirato dallo scritto di impianti. senza studiare (in genere) non si passano gli esami. e stare troppo al computer fa male. e poi chi non risica non rosica. e chi non lavora non fa l'amore. e non ci sono più le mezze stagioni. banalità? nulla in confronto a questa: secondo i servizi segreti italiani "le tre date a rischio attentati in Italia, dopo le minacce di Al Qaeda" sono 11, 14 e 15 luglio. accurato lavoro di intelligence? intercettazioni? pericolose operazioni sotto copertura? no. "l'11 è una data simbolo per i terroristi; il 14 e il 15 sono i giorni in cui scade l'ultimatum lanciato da Bin Laden tre mesi fa". meglio di sherlock holmes.

Wednesday, July 07, 2004


sul corriere di oggi vittorio gregotti mi dà ragione su tutta la linea riguardo ai nuovi grattacieli previsti a milano, anzi si spinge addirittura oltre:
il progetto vincitore sembra la rappresentazione dell’«horror-show» omologato dalla opinione corrente dei gusti di massa.
come dire, sono soddisfazioni...
sempre sul sito del corriere si parla di gmail e si sottolinea che il servizio è per ora offerto solo a pochi eletti che ricevono l'invito. come dire, sono soddisfazioni...
intanto john kerry sceglie edwards come candidato alla vicepresidenza e a jonathan freedland sembra buona cosa (anche a me per quel che possa contare). speriamo davvero che a novembre l'america - e di conseguenza il mondo - volti pagina. come dire, sarebbero soddisfazioni...

Monday, July 05, 2004


stamattina dopo la doccia i miei capelli mi sembravano un po' diversi dal solito. verso le 4 di questo pomeriggio ho realizzato che avevo dimenticato di usare lo shampoo. ma come sto messo??

Sunday, July 04, 2004


oggi (ormai ieri) una buona notizia e una cattiva notizia. il governo stavolta sembra davvero in crisi, anche se non ancora tecnicamente. nonostante tutte le volte che repubblica l'aveva annunciato come imminente, non credevo sarebbe successo, almeno non prima dell'anno prossimo.
Vuoi 1 battuta al giorno gratis? Iscriviti: http://www.governo.it/
(cit.)
questa ovviamente era la notizia buona :) quella cattiva è che il progetto vincitore per la riqualificazione della vecchia fiera di milano è quello di daniel libeskind, che personalmente proprio non mi piace. grattacieli altissimi e stranissimi che non vedo molto cosa c'azzecchino con milano, soprattutto in una zona ancora abbastanza centrale come quella della vecchia fiera. e in più di verde non se ne vede molto, e se c'è una cosa che sanno anche i bambini è che in centro a milano ci sarebbe bisogno di più parchi. un'altra occasione sprecata per realizzare una bella area urbana dove andare a fare due passi, dopo il concorso per l'area garibaldi-repubblica dove il progetto vincitore mi sembra molto un complesso asettico di uffici e ben poco una "nuova galleria" come hanno provato a definirlo. anche se i due grattacieli accostati non sono male. in tutti e due i concorsi tifavo per i progetti di norman foster, quello per l'area fiera non era forse eccezionale ma mi sembrava il meno peggio dei tre finalisti, mentre quello per l'area garibaldi-repubblica mi piaceva davvero un casino. non c'è niente da fare, sia che si tratti di birra che di architettura sono decisamente un fosteriano (o fosterista??)
gli architetti in ascolto sono da questo momento liberi di dirmi che non capisco nulla e che farei meglio a tornare a studiare le mie reti di code per il secondo appello di impianti che ho questo venerdì. i non architetti se proprio insistono possono intervenire anche loro ma sono sicuro che troveranno di meglio da fare :)

Thursday, July 01, 2004


arrivano gli esami, e passa il buonumore. sto per andare a ritirarmi dal primo appello di impianti. oggi a milano non c'e` neanche il sole e sul treno ho risentito dopo tantissimo tempo "des visages des figures" dei noir desir. bellissimo.
tout disparaitra mais
le vent nous portera