Tuesday, November 08, 2005


se faccio ancora un post a punti è perché ci sono delle cose che voglio dire ma riesco a farlo solo in modo impersonale ché le emozioni le ho chiuse in un sacchetto kuki.
  • "oliver twist" di roman polanski ha una delle fotografie migliori che abbia visto di recente. in particolare gli esterni della prima parte, a volte un po' manieristici ma d'altra parte è dickens, cazzo, mica nick hornby. poi la seconda parte si fa un po' troppo scura in interni e notturni molto notturni coi primi piani storti un po' come nel "pianista", che a me proprio non era piaciuto. forse perché era il 732esimo film sui nazisti e la seconda guerra mondiale e i ghetti e, ma insomma questo nuovo è meglio - niente di imperdibile, ma meglio.
  • "good night, and good luck" di george clooney è tanto coraggioso politicamente quanto lo è stilisticamente. ed è realizzato benissimo. chapeau.
  • in questo autunno non ancora veramente freddo ma comunque autunno, quando in stazione c'è la nebbiolina che avvolge i binari e il fiato comincia a congelarsi di fronte a te, gli arab strap sono la colonna sonora ideale. il nuovo "the last romance" e il praticamente inarrivabile "monday at the hug & pint", con i loro testi che ti prendono, ti ribaltano e ti lasciano a penzolare e guardare il mondo con il cielo sotto e la terra sopra.
  • partire alle 21:17 da casa per arrivare alle 21:15 ad arcore non funziona, specie quando la nebbia si fa fitta come stasera.
  • come alcuni lettori già sanno, dal 20 al 26 novembre sarò a budapest. o meglio in un residence a 7 km dalla città, alloggio gratis e volo sky europe già acquistato a 106 euro tasse incluse, god bless low cost. con lorenzo, anna e due sue amiche che ho conosciuto stasera per un viaggio assolutamente inatteso. ne riparlerò meglio, prima metto le emozioni nel microonde.