Friday, November 04, 2005


nonostante le previsioni, devo dire che il nuovo cd dei franz ferdinand mi piace. più del precedente, carini anche i lenti (qualcuno meglio, qualcuno peggio) e soprattutto mi tira un po' su il morale sul treno e dio sa se in questi giorni ne ho bisogno. l'altroieri avevo anche pensato a una sceneggiatura per un video punk-funk - perché il pendolaraggio è pesante e blabla però va detto che spesso ti fa venire delle idee. funzionava circa con un ragazzo che sale su un treno e si siede di fronte a una ragazza da sola, poi dopo un attimo arriva il fidanzato della ragazza in questione e si mettono a toccarsi e baciarsi in modo sempre più spinto mentre il nostro ragazzo che era salito prima fa delle facce sempre più disgustate. poi c'era anche l'idea che la scena durava molto poco e si ripeteva uguale per quattro o cinque volte durante il videoclip ma ogni volta portata più all'estremo fino a che nell'ultima il ragazzo che fa le facce disgustate si alza e scende dal treno, così chiudeva anche il cerchio con l'inizio. magari alla stessa stazione per dare un tocco di surrealità al tutto. oppure si poteva fare che la ragazza era sempre la stessa nelle quattro scene uguali ma il fidanzato era sempre diverso, oppure viceversa. ecco due giorni fa mi è venuta questa idea e ho detto adesso ci penso bene, sistemo i dettagli e poi la scrivo sul blog. ma più ci pensavo bene e più l'idea mi sembrava debole. però adesso a metterla per iscritto mi pare quasi buona. e onestamente il video di "do you want to?" è proprio bruttino.