Sunday, July 10, 2005


questo è un lungo weekend per nulla rilassante. cerchiamo di ricapitolare. venerdì sono tornato a casa con ancora qualche articolo del guardian da leggere (davvero bellissimo questo, segnalato anche qui), ma poi il giornale è rimasto nella borsa fino ad oggi. perché entrando in casa - dopo aver fatto volare per la seconda volta l'ipod, che pare comunque aver resistito ancora - ho trovato il pacco contenente le 300 copie stampate del nuovo cd dei bios. ho agguantato le forbici e l'ho aperto più in fretta che potevo con una piccola paura che qualcosa non fosse venuto come ci aspettavamo. ho guardato le strisce laterali allineate - erano ok. ho sfilato una copia e l'ho girata rapidamente per controllare la copertina - era ok. il retro era a posto anche lui. ho levato il cellophane e ho aperto il jewel box - il rosso del cd era un po' chiaro come temevamo ma mi sembrava più che buono. ho sfilato il libretto e controllato le varie pagine - era decisamente tutto a posto, anzi era tutto venuto molto molto bene. ho cercato di guardare i font più da vicino per controllare la precisione della stampa - non ci sono riuscito, perché mi sono d'un tratto reso conto che mi tremavano le mani.
nelle poche ore che restavano per organizzare la serata ho dovuto trovare posto per l'aggiornamento completo del sito ufficiale che era quasi pronto ma andava messo online. poi le prime copie vendute la sera stessa e nel frattempo una mail dal casting roxybar dove (improvvidamente?) avevo compilato il modulo di iscrizione. convocati il 17 luglio a bologna per suonare 10 minuti senza soundcheck e farci intervistare da red ronnie (che a giudicare da quel che scrive sembra essersi giocato anche gli ultimi neuroni). pare che li pacchiamo.
sabato sera annuale cena con la classe del liceo, organizzata come sempre dal sottoscritto. che come sempre si rovina la serata cercando di capire se sta venendo bene, invece di godersela. e non è ancora finita perché domani sono all'arena di verona a vedere i coldplay. a verona ho appuntamento con lui, ma il viaggio pare che dovrò farmelo da solo. anzi offerta last minute: se qualcuno vuole aggiungersi, la macchina, la benzina e l'autostrada la metto io. poi il bagarino all'arena lo cercate voi. [update: enrico ha un biglietto in più che vende al prezzo di costo, 38 euro. ma se lo volete dovete dirlo molto in fretta]