Thursday, June 16, 2005
quando il tempo è poco, il sonno è tanto e le cose da dire tantissime, c'è una sola soluzione: il post multiplo!
- il referendum è andato circa come previsto, anzi un po' peggio. però se non altro ci ha regalato questa perla di buttiglione: "The results of today mean that Italy is maybe more similar to Texas than to Massachusetts," said Rocco Buttiglione, Italy's culture minister and a friend of Pope Benedict. "Italians want a democracy with values - that values human life - and that is why they rejected this referendum." (via lo zio)
- giovedì scorso a sbirrando, la doppio malto era talmente strong che mi ha fatto apprezzare gli statuto.
- venerdì a cascina monluè, non bastava certo una birra per apprezzare i sud sound system. forse è per quello che giravano tante canne.
- sabato a nova milanese per sentire gli amici natural crash, ho scoperto i pragma. non hanno neanche un sito internet, ma un gruppo con una precisione e una compattezza di suono così, sulla piazza della chiesa di nova proprio non me lo aspettavo.
- dopo i natural crash e dopo i pragma, sabato hanno suonato i poe, percorsi onirici elettrificati. post rock anch'esso spanne sopra il livello che ci si poteva attendere in una serata semideserta a nova milanese. avrei pagato per vedere la faccia dei residenti sulla piazza, dietro alle imposte chiuse, mentre i poe alle 23:30 si lanciavano nel noise con cascate di chitarre distorte e tutto il volume che le casse permettevano.
- domenica di nuovo a sbirrando, 30 persone a sentire i mambassa e 200 a bere e mangiare sotto il tendone. poi capite perché non mi piace la provincia.
- il nuovo cd dei turin brakes è noioso quanto un album solista di mark knopfler.
- il nuovo cd dei coldplay invece, dopo tre ascolti mi convince a metà. ma alcuni pezzi mi sembrano onestamente molto belli.
- la mostra sugli anni cinquanta (milano, palazzo reale, fino al 3 luglio) è ancora più bella di quel che mi aspettavo. se potete, non perdetela.