Tuesday, April 05, 2005


un altro post introspettivo. se rompo troppo le palle fatelo sapere, gentilmente e con tatto, nei comments.

la giornata odierna è iniziata con poca voglia di studiare nonostante l'esame del 20 che si avvicina e che sarebbe il caso di passare. ma poi è stato tutto in discesa, un susseguirsi di belle sorprese. innanzitutto ho vinto una facile ma non scontata sfida sulla data di nascita di shakespeare (io l'ho sbagliata di una trentina d'anni, il biondo di un paio di secoli). a mezzogiorno si è materializzata una birrata "limited edition" con il katta il biondo e special guest il cazza che ogni tanto si vede ancora in poli. super special guest delle ottime lasagne.

intermezzo - tram 23 - soundtrack: Idlewild / The Remote Part

il pomeriggio l'ho passato in giro per milano con un gruppo di turisti bielorussi... no, vi spiego. uno di questi era un ragazzo che ho conosciuto 5 anni fa su icq, quando ancora con icq si scriveva a gente presa a caso anche dall'altra parte del mondo e ci si metteva a parlare. c'era anche una ragazza, sempre di minsk, che ogni anno passa un mese in italia e parla con un fantastico - e vi giuro insgamabile! - accento friulano. e degli altri ragazzi simpatici con cui si è brindato da rossopomodoro. sono stato al museo del castello cercando di capire la guida che parlava in russo. il biglietto costava solo 1,50 euro ma in effetti non è che ne valesse molti di più. però c'erano i soffitti di leonardo e la pietà rondanini. volevo portarli in cima al duomo ma ho scoperto che non si può salire dopo le 17. comunque ai lavori che dovrei fare aggiungo la guida turistica.

epilogo - treno per bergamo delle 22:25 - soundtrack: Godspeed You! Black Emperor / Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven

saluti e abbracci alle 10 in punto in una piazza duomo pressoché deserta. sul treno leggo questo libro comprato proprio oggi, ci sono delle cose bellissime. il katta mi manda un sms chiedendomi se sto vedendo berlusconi a ballarò. sogno o son desto? arrivo a casa alle 11 e faccio in tempo a vederne 10 minuti. mi stropiccio gli occhi, berlusconi da un parte, d'alema e rutelli dall'altra. toni pacati, tutti aspettano il proprio turno per parlare. dev'essere proprio stato tutto un sogno.