Saturday, April 02, 2005


il palinsesto di negrohp prevedeva un post multiplo con varie cose che mi sono appuntato negli ultimi giorni. ma visto che tutti rivedono i palinsesti, mi adeguo e faccio il post sul papa. da cattolico praticante, non ho mai capito chi ne parlava come uno di famiglia, i megaraduni della gioventù, i cori gio-van-ni-pao-lo, gio-van-ni-pao-lo. negli ultimi tempi mi dava fastidio l'ipocrisia dei servizi ai tg che dicevano "è apparso in buona forma", in evidente contrasto con le immagini. adesso ho la nausea per l'infinito fiume di parole parole parole, su tutte le reti tutti gli schermi. eppure ora che questo papa muore, davvero ho l'impressione che una lunga stagione finisce. un po' di silenzio, per favore.
[UPDATE: un'oasi nel deserto. "la vicinanza a volte si può esprimere anche con il silenzio". fabio fazio, stasera a che tempo che fa.]