Wednesday, December 22, 2004


ci sono quei periodi dove il tempo scorre indubitabilmente più veloce e mi sono sempre chiesto se si possa spiegare con la teoria della relatività. quei periodi dove non basta rimanere a casa domenica sera per fare l'albero di natale perché non hai ancora iniziato ed è già troppo tardi. lunedì non basta stare davanti al computer fino alle 2 per leggere tutti i blog che hai aperto sullo schermo. martedì non bastano tre ore dalle 22 all'1 per scrivere dieci righe di news sul sito dei bios. oggi non basta un pomeriggio a milano per comprare i regali di natale, che poi si riducono a un libro e un dvd per i miei genitori. figurarsi se il tempo libero che rimane basta per aggiornare il blog, ma le visite hanno superato anche soglia 5000 e almeno gli auguri di natale ve li meritate. qui l'ipod è stato rimandato dopo che apo ha promesso di farmene avere uno dagli usa a gennaio, dove costa 100 euro di meno. allora i regali me li sono fatti da solo, concretizzati in due pacchi di amazon arrivati nei giorni scorsi contenenti shins (di cui avevo letto molto bene qui, e a ragione), lisa germano (straordinaria, scoperta grazie ad ambrosia), maritime (scoperti qui), death cab for cutie (scoperti qui), insomma tanta bellissima musica. senza contare il cd dei vodafone (come li chiama il biondo) che per 10 dollari non ho resistito a prendere ma forse avrei fatto meglio a: evidentemente dev'esserci sempre un regalo meno azzeccato degli altri, pure quando li fai a te stesso. curioso anche che dopo aver ordinato questi cinque dischi mi sono reso conto di averli tutti sul mio pc scaricati in mp3 e di averli già ascoltati tutti per intero almeno una volta. eppure sono contentissimo di averli qui originali, quindi se quelli che "il download uccide la musica" stessero zitti almeno a natale, grazie. anzi fate così, scaricatevi anche voi questo album che sentivo poco fa in treno, poi se vi piace compratelo. come probabilmente farò io, visto che dopo pochi ascolti è già diventato il mio candidato a miglior album del 2004. un felice natale a tutti voi!