Wednesday, November 03, 2004


il grande balletto dei risultati elettorali comincia con i primi exit poll ieri sera che dicono kerry a mani basse come avevano previsto anche qui. ma io non ci credo affatto e vado a dormire inquieto e faccio incubi di bush che vince e dei supporter democratici a boston in lacrime sulla bbc. poi mi sveglio tardi e in casa mia nessuno mi dice niente: brutto segno. devo chiedere tre volte perché mentre accendo la tv e il digitale terrestre mia mamma si decida a dirmi che tutto si decide in ohio. il corriere titola kerry in vantaggio fidandosi di zogby, il manifesto addirittura scrive gli americani cacciano bush dalla casa bianca mentre il foglio titola perché ha vinto george w. bush ma l'aveva già deciso all'ora di cena. a me tutto questo ricorda sempre di più una partita dell'inter che ti fa venire mille accidenti ma ormai hai imparato che alla fine si perde di sicuro. solo che qui invece di uscire dalla champions la prendiamo tutti in quel posto e vai di four more years.