Saturday, October 16, 2004


  • davide motta ha scritto un post da 10 e lode, per stile e per contenuti. andate a leggerlo subito, ora.

  • contrariamente alle (mie) attese il concerto dei R.E.M. al filaforum del 15 gennaio prossimo è già soldout in molte prevendite. se sapete di qualche negozio dove hanno ancora biglietti e/o se volete venire, parlate ora.

  • il guardian è sempre un passo avanti. il mese scorso jonathan freedland proponeva - come si è letto anche in italia e altrove - il sogno impossibile che anche in europa votassimo per l'elezione del presidente USA, viste le conseguenze per tutto il mondo della sua scelta. ora il guardian lancia un'iniziativa che pur non essendo proprio una tessera elettorale, ci si avvicina. con operation clark county basta lasciare il proprio indirizzo email per ricevere l'indirizzo postale di un elettore americano dell'ohio, uno dei pochi posti dove si decide la campagna elettorale 2004. a quel punto si può scrivergli cercando di convincerlo a votare per l'uno o per l'altro. soprattutto per l'altro, visto che stando ai sondaggi citati da freedland in europa kerry vince 6 a 1 (!) su bush.

  • dalla newsletter di vitaminic giuntami ieri via mail:
    Michael Jackson non ha affatto gradito "Just lose it", il nuovo video di Eminem in cui il rapper bianco prende in giro senza mezzi termini l'ex re del pop. Nel clip si vedono infatti immagini che citano in modo scanzonato gli svariati ricorsi a interventi di chirurgia plastica che hanno trasformato Jacko da afro-americano in non si sa bene ancora che cosa.

  • in data 14.10.2004 ore 17.53 ho ricevuto questo sms anonimo: "aliceadsl.it Non mi avevi risposto poi al mio libertines = clash + morissey + billy idol". siccome non ricordo che nessuno mi abbia mai posto una domanda simile ma sospetto il mittente sia un lettore di questo blog, costui è pregato di lasciare un comment facendomi sapere chi è nonché dove posso rispondergli.