Friday, June 18, 2004


nax tempo fa mi aveva proposto di intavolare sul blog una discussione su quali siano le migliori gelaterie di merate e dintorni. o forse anche di milano. se non me lo sono sognato, cosa assolutamente possibile dopo il sogno veramente assurdo che ho fatto stanotte, che poi vado a raccontarvi. ma intanto a proposito di gelati, si potrebbe cominciare a discutere di quali siano i migliori gelati industriali, tipo il cornetto per intenderci. al momento direi al primo posto proprio il cornetto. poi il cucciolone e al terzo posto il liuk al limone. voi cosa ne dite?
tornando al sogno di stanotte, andava circa così: avevo due orologi uguali sui due polsi, ed ero seduto a tavola con delle altre persone, tra cui mia mamma. la cosa dei due orologi era talmente assurda che (nel sogno) concludevo che stessi sognando, provavo a dirlo e in quel momento mi svegliavo (sempre nel sogno) e mi ritrovavo nella stessa identica situazione, allo stesso tavolo, con le stesse persone, solo con un orologio solo. a questo punto mi mettevo a discutere con le altre persone al tavolo su questa cosa e su come la situazione precedente (il sogno nel sogno) fosse talmente credibile che era difficile distinguere il sogno (quello dei due orologi) dalla realtà (che poi era solo il primo livello del mio sogno ma in quel momento non me ne accorgevo). e ora che ci penso un sogno di questo tipo, con un sogno nel sogno, l'avevo fatto anni e anni fa, avrò avuto 10 anni o forse meno, ma mi era rimasto impresso.
forse sto troppo davanti al computer. ora lo spengo e vado a mangiarmi un cornetto.